Labelit Spa punta a incrementare il mercato delle etichette per vino con una macchina Cartes con 4 unità serigrafiche.

Labelit Spa è un’azienda a conduzione familiare di Santa Maria in Sala (VE), nata verso la fine degli anni ’90 per la stampa di etichette autoadesive in carta e sleeve in materiale plastico per l’industria delle bevande e dei prodotti per la casa.
Attenta al progresso tecnologico, negli ultimi anni si è orientata verso un mercato più competitivo e più esigente, in particolare del vino.  Anche per questo dal 2016 ha ottenuto la certificazione Catena di Custodia FSC, per garantire ai clienti l’uso di materiali provenienti da foreste certificate FSC.
Labelit vanta anche un parco macchine di tutto rispetto – macchine flessografiche, offset Nilpeter e Gallus e di stampa digitale Xeikon – e nell’ultimo aggiornamento ha voluto affidarsi alla tecnologia italiana di CARTES.

Sentiamo Marcello Busetto, titolare dell’azienda veneta.
«Per affrontare nel modo migliore un mercato sofisticato qual è quello del vino di qualità, – ci dice Busetto – avevamo bisogno di incrementare la stampa serigrafica e abbiamo deciso di installare una macchina nuova, che fosse affidabile e che potesse garantire delle etichette ad alto valore aggiunto.»
Volendo scegliere una macchina Made in Italy sono state quindi valutate le diverse opportunità che offre il mercato.
«Dopo una serie di prove la nostra scelta è andata su CARTES per la precisione nel trasporto del nastro, per la velocità, e soprattutto per la perfetta tenuta del registro grazie al software che regola lo spostamento lungo le guide e il relativo posizionamento a registro. Questo ci permette di risparmiare sui tempi di avviamento

Click here to read the article (only italian)